Le cose che ti faranno dire “Lo voglio al mio matrimonio!”
Le cose che ti faranno dire “Lo voglio al mio matrimonio!”
In un mondo pieno di matrimoni fantastici spiattellati sui social network, la maggior parte delle donne ha almeno un momento in cui hanno visto un’idea particolare e ha detto “Vorrei averlo fatto al mio matrimonio!”.
Vedere le idee di altre spose e quello che è stato fatto in altri matrimoni è sufficiente per ispirare qualsiasi futura sposa …ma si sa che le spose italiane non amano scopiazzare esattamente tutto da altri matrimoni.
Per aiutarti, quindi, abbiamo compilato un elenco di idee originali, che a nostro avviso non possono mancare alla tua festa nuziale, sia per sorprendere il tuo sposo, per il bene della tua festa nuziale, per i tuoi ospiti e anche per te stessa! Dai giochi per onorare le persone che ami, ecco una serie di fantastiche che vorresti vedere prendere vita nel tuo matrimonio.
1. Potresti contattare un pittore di matrimoni, che in tempo reale catturi i momenti più belli della cerimonia o del ricevimento.
…oppure un pittore che si occupi di creare le caricature più belle del vostro giorno!
2. Disporre i sedili della cerimonia in uno schema circolare attorno agli sposi in modo che tutti possano vedervi.
Tante idee originali…
3. Offri agli ospiti le scatole già ripiene di confetti assortiti, invece che il solito “sacchettino”.
Foto di Bliss Weddings & Events
4. Metti foto di te a diverse età corrispondenti ai numeri di tavolo per i tuoi ospiti.
Kio Kreations
5. Per le spose più estrose e “temerarie”, direttamente da una moda giunta da oltre oceano …aggiungi un tocco di colore sul tulle sotto il vestito.
Foto di She – N- He Fotografia e design
6. Invece di lanciare il riso … push-pop per tutti!
Acquista su thimblepress su Etsy
7. Ecco un altra idea giunta da oltre oceano, prepara delle cartoline con dei “fatti”divertenti, o cose da sapere su di “lui” e su di “lei”, e inviale o falle trovare sui tavoli degli ospiti
8. Appunta qualcosa di sentimentale sul tuo bouquet.
Fotografia di Alisha Brooks. Acquista su ILovePaperkits su Etsy .
9. Crea il tuo hashtag su Instagram o Facebook che i tuoi ospiti possano usare. Non solo è divertente per loro, ma ti permette anche di vedere tutte le immagini che i tuoi ospiti hanno caricato sui social in una ricerca!
10. Gioca al “gioco della scarpa“. La sposa e lo sposo sono seduti schiena contro schiena e ognuno tiene una delle scarpe dei loro partner e una di loro. Quindi, l’intrattenitore legge un elenco di domande su “chi” sulla relazione (“Chi fa la maggior parte della cucina?”, “Chi ha fatto la prima mossa?”, Ecc.) A che la sposa e lo sposo reggono la scarpa della persona che meglio si adatta alla risposta. Consigliatissimo
11. Chiedi allo sposo di scrivere un messaggio alla sposa sul fondo della scarpa la mattina del matrimonio.
12. … o che le damigelle facciano la stessa cosa. Si dice che il nome di chiunque non svanisca entro la fine della notte sia il prossimo a sposarsi!
13. Assegna a ogni tavolo un titolo o un testo. Quando suona la loro canzone, l’intero tavolo deve alzarsi e ballare. Se stai facendo una cena a buffet, la canzone potrebbe anche essere la stecca del tavolo per ottenere cibo.
14. Fai una foto degli anelli con un giornale dal giorno del tuo matrimonio.